visite guidate trani visita castel del monteTRANI: “LA PERLA DELL’ADRIATICO ” – visita alla città di Trani

TTrani, è stata inserita nella lista delle “meraviglie italiane”. Città splendente e raffinata,“ nobile” per eccellenza, crocevia di popoli sin dall’antichità e imperdibile meta turistica, ricca di bellezze artistiche ed architettoniche, chiese di ogni epoca e palazzi signorili, testimonianze del suo glorioso passato: importante scalo commerciale fino al XVI secolo, sede del Tribunale e capoluogo della provincia di Terra di Bari. Nota oltre che per la produzione di un particolare tipo di marmo (la pietra di Trani) anche per la produzione dell’ottimo vino Moscato.

  • Visita guidata alla Cattedrale

La cattedrale di Trani Regina delle Cattedrali Romaniche di Puglia”, da poco anche monumento messaggero di Pace UNESCO.   Gemma preziosa del sud Italia è un capolavoro insolito di bellezza ed eleganza grazie alla finezza dei dettagli e alla delicatezza delle sue decorazioni,  in una sola parola: incantevole!

Visita guidata esterna al Castello di Trani, sorge in riva al mare ed è uno degli edifici militari Federiciani più interessanti e meglio leggibili dell’epoca Sveva. Dimora prediletta di Re Manfredi e luogo legato amatrimoni celebri. Fu sede della Sacra Regia Udienza della Terra di Bari ed oggi risplende dopo i doverosi restauri come una pietra preziosa.

DULCIS IN FUNDO: degustazione dell’ottimo Moscato di Trani (solo su prenotazione).

 

Cattedrale (Trani) Castello (Trani) – Piazza Manfredi
Apertura: tutti i giorni Apertura: tutti i giorni (Chiuso il 25 dicembre, 1° gennaio)
Orari: 9.30 – 12.30 / 15.30 – 18.30 Orari: dalle ore 8.30 alle ore 19.30 (Chiusura biglietteria ore 19.00)
Ingresso: euro 3.00 intero, euro 1.50 ridotto, Gratuito under 18 e over 65 anni

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA: